Lipofilling: il trattamento naturale per il ringiovanimento del viso senza bisturi

Gli specialisti della bellezza che resiste al tempo.
Ringiovanimento-del-viso-senza-bisutri-

Ringiovanimento del viso senza bisturi – Dal ridonare la forma ai glutei fino ad alleggerire le rughe, il lipofilling è un trattamento che viene applicato su diverse aree del corpo ma che, allo stesso tempo, ha dimostrato un’efficacia eccellente anche sul volto. Questa soluzione per il ringiovanimento del viso senza bisturi è sempre più utilizzata e merita un’attenta considerazione quando si decide quale trattamento scegliere per il ringiovanimento del proprio viso… Di seguito, proveremo a spiegarti meglio di cosa si tratta. 

Contattaci per saperne di più o per fissare un appuntamento!

Trattamento di lipofilling: di che cosa si tratta?

I fattori ereditari, il passare degli anni, le diete e decine di altri fattori hanno un impatto determinante sul tono dei tessuti.

Quando parliamo di lipofilling ci riferiamo a una procedura di medicina estetica che permette di aumentare il volume di quelle aree del viso svuotate dal tempo o geneticamente poco voluminose ed elastiche. Per essere sintetici, questa tecnica permette di prelevare il grasso da una zona del corpo donatrice e di trapiantarlo nella sede che desideri modificare. L’effetto che otteniamo è lo stesso di qualsiasi altro filler prodotto in laboratorio ma è molto più duraturo.

Ringiovanimento-del-viso-senza-bisutri-1

Su quali zone del viso è possibile intervenire?

Il lipofilling è utilizzato per dare volume ad alcune parti del corpo come seno, polpacci e glutei.

Allo stesso tempo, ha un’efficacia riconosciuta sul viso. Nello specifico, può essere preferito ad altre soluzioni per:

  • rimodellare e ripristinare il tono di zigomi, guance e mento;
  • alleggerire le rughe;
  • ridonare volume alle labbra sottili;
  • ridefinire i tratti del viso.

Perché preferire il lipofilling a lifting o filler tradizionali?

Come forse avrai già capito, il lipofilling può sostituire alcune delle più comuni soluzioni per il ringiovanimento del volto. A differenza del lifting, questa procedura è decisamente meno invasiva e, dunque, comporta meno stress per il paziente sia prima che dopo la terapia. Ciò si traduce in tempi di recupero più veloci.

Rispetto ad acido ialuronico o collagene, il riempimento con tessuto adiposo comporta un rischio di intolleranza più basso. Al tempo stesso, il risultato è spesso definitivo mentre i filler comuni vengono totalmente riassorbiti nel giro di un anno.

Come avviene il ringiovanimento del viso senza bisturi?

Come qualsiasi altra terapia di medicina estetica, il trattamento deve essere preceduto da una visita volta a pianificare l’intervento. La procedura per il ringiovanimento del viso senza bisturi viene eseguita in anestesia locale .
Il primo step prevede il prelievo adiposo dalla zona donatrice (solitamente fianchi, addome, glutei o cosce , ginocchia). Di seguito, il grasso viene lavato ,decantato e frammentato . Una volta purificato, viene innestato nella zona che desideriamo modellare. La procedura può durare da 30 minuti fino a 2 ore a seconda dell’intervento.

Quali sono gli effetti collaterali e le possibili complicanze?

Dopo l’intervento potresti accusare dolore localizzato nell’area trattata. Generalmente, è sufficiente assumere un antidolorifico. Di seguito, elenchiamo alcuni rari effetti collaterali.
• Piccoli ematomi ed ecchimosi
• Edemi e gonfiori
• Lieve dolorabilità locale nei 2 giorni che seguono l’intervento
• Iperpigmentazione della pelle (non esporti al sole per circa 4 mesi dopo l’intervento).

Per maggiori dettagli sul ringiovanimento del viso senza bisturi, non esitare a contattarci!

Per maggiori dettagli sul ringiovanimento del viso senza bisturi, non esitare a contattarci! Siamo a Orbassano, in provincia di Torino! 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Regala benessere al tuo corpo

Contattaci e richiedi un appuntamento

×