T.R.A.P. Flebologia rigenerativa - Dott. Massimo Luni - Medicina estetica Torino

La TRAP (Flebologia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale) è l’innovativa tecnica che permette di risolvere in modo permanente le dilatazioni dei vasi venosi delle gambe (vene varicose e teleangectasie) senza ricorrere alla chirurgia vascolare o trattamenti di scleroterapia.

A differenza dei trattamenti sclerosanti che prevedono l’asportazione o la chiusura delle vene, la tecnica TRAP permette di curare la parete venosa rinforzando l’elasticità del vaso.

Si tratta di un trattamento più sicuro e in grado di offrire migliori risultati anche a lungo termine.

La seduta di flebologia TRAP

Dopo un’accurata valutazione del quadro clinico del paziente, il medico esegue delle iniezioni farmacologiche per mezzo di un’apparecchiatura di trans-illuminazione.
Il trattamento avviene in sede ambulatoriale e non richiede alcuna anestesia. Al termine della seduta, il paziente potrà riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.

Patologie vascolari

Tra le patologie vascolari più comuni troviamo le varici: si tratta di vasi venosi dilatati e sopraelevati che si rendono visibili lungo le gambe, rappresentando, oltre a un problema di natura estetica, anche un problema da non sottovalutare per le persone che ne sono affette.

Le varici sono il risultato della dilatazione, aumento delle dimensioni o alterazione della forma delle vene, a causa di un’insufficienza venosa cronica. Le vene che più frequentemente sono colpite da tale condizione sono generalmente localizzate negli arti inferiori.

Oggi è possibile eliminare le varici senza ricorrere alla chirurgia grazie a metodi mini-invasivi che consentono al paziente di risolvere il problema nell’arco di poche ore e senza i disagi del decorso post-operatorio, con un ritorno pressoché immediato alle normali attività della vita di tutti i giorni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Regala benessere al tuo corpo

Contattaci e richiedi un appuntamento

×