Fili di trazione viso per il ringiovanimento della pelle

Gli specialisti della bellezza che resiste al tempo.
Fili di trazione viso - Massimo Luni

I fili di trazione sono una tecnica di medicina estetica che aiuta a ritrovare una pelle più giovane, tonica ed elastica.

Per sapere di più su questi trattamenti, leggi l’articolo!

 

I fili di trazione viso sono una soluzione mini invasiva impiegata in medicina estetica che consente di risolvere il problema del cedimento dei tessuti del volto. 

I fili di trazione sono un trattamento non chirurgico che offre risultati davvero molto soddisfacenti, senza l’utilizzo del bisturi. Con i fili di trazione viso possono essere trattati i primi segni di inestetismi oppure le lassità della pelle. Possono inoltre essere impiegati su décolleté e collo. 

A chi sono adatti i fili di trazione viso? 

Questo trattamento di medicina estetica non sostituisce il lifting tradizionale ma può essere una valida alternativa per i pazienti con un grado di rilassamento lieve della cute, perché ne consente il risollevamento e il riposizionamento. I risultati che si ottengono con i fili di trazione viso sono estremamente naturali e i tempi di recupero sono inferiori rispetto ad un tradizionale intervento chirurgico, perché è un trattamento mini invasivo. Per maggiori informazioni puoi affidarti ai professionisti della clinica di Medicina Estetica del Dott. Massimo Luni a Torino, prenotando un consulto senza impegno.

Fili di trazione ri-assorbibili 

I fili sono realizzati in materiale completamente ri-assorbibile dall’organismo, vengono inseriti nel sottocute in corrispondenza di vettori di trazione selezionati dal chirurgo estetico e permettono di riposizionare in modo rapido i tessuti. L’applicazione dei fili di trazione viso avviene in ambulatorio, in una sola seduta: il paziente può subito tornare alle proprie attività quotidiane. 

Durata del trattamento e consigli

La durata di questo trattamento di medicina estetica dipende dal tipo di filo utilizzato, dal tipo di pelle del paziente e dall’area trattata, ma può arrivare fino a 12 mesi e oltre. L’effetto di risollevamento della cute è immediato mentre il secondo effetto, quello del rinnovamento cellulare e della produzione di collagene, avviene durante il processo di riassorbimento dei fili. La biostimolazione dovuta al riassorbimento, infatti, rende la pelle progressivamente più tonica e luminosa nei mesi che seguono il trattamento.

Per una completa guarigione il paziente dovrà seguire attentamente i consigli forniti dal medico sulle raccomandazioni per il post trattamento tra cui:

  • l’assunzione, se prescritta, di un comune antibiotico;
  • evitare trattamenti estetici, sfregamenti o l’esposizione a fonti di calore per i primi giorni post trattamento;
  • dormire con la testa leggermente rialzata;
  • applicare del ghiaccio per prevenire la comparsa di lievi lividi localizzati;
  • evitare per alcuni giorni sport che potrebbero esporre l’area trattata a rischio di traumi.

Se ti sei trovato a cercare “Medico Estetico Orbassano” o “Medico Estetico Torino”, sei sulla pagina giusta. Prenota una visita con il Dottor Massimo Luni!

Per ulteriori informazioni, contattaci, siamo a tua completa disposizione!

📍 Via Nino Bixio, 33, 10043 Orbassano, Piemonte.

☎️  011 901 7894

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato su tutte le novità!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Regala benessere al tuo corpo E VISO

Contattaci e richiedi un appuntamento

×