Per appuntamenti (+39) 011 90 17 894

Protocollo antiaging

Analisi e prevenzione. Visita preliminare per trattamenti anti-età e prevenzione dei segni dell’invecchiamento.

L'invecchiamento è un processo a cui sono soggetti tutti gli esseri viventi.
La medicina antiaging preventiva e rigenerativa è in grado, al fine di migliorare la condizione generale del nostro organismo, di ridurre lo sviluppo di tutti quei processi biologici e metabolici che producono l'invecchiamento, intervenendo sulla glicazione, sulla metilazione, sull'inflammaging.

Per quanto l'avanzare degli anni sia inevitabile è giusto infatti invecchiare "nel miglior modo possibile".

Il Protocollo Antiaging presso il centro del Dott. Luni si divide in due fasi principali:

  • Fase Diagnostica (analisi e valutazioni)
  • Fase Terapeutica (terapie preventive e trattamenti)

La fase di analisi ha lo scopo di identificare l'età biologica del soggetto in esame, mediante una serie di valutazioni dei distretti organici maggiormente sensibili al processo di invecchiamento:

Cardiovascolare, cellulare (stress ossidativo), corporeo (composizione della corporatura), cutaneo, immunitario, mentale (memoria, attenzione, stress, ansia, depressione, sonno, stabilità emotiva), muscolo-scheletrico, ormonale.

Le fasi del protocollo antiaging

Analisi della situazione del paziente e scelta della strategia terapeutica anti age più efficace.

1. Fase di analisi

Si effettua generalmente in un'unica giornata e prevede la raccolta di tutti i dati necessari a verificare le condizioni del paziente e poter prospettare il percorso terapeutico più idoneo. Al paziente vengono prescritti esami ematochimici per la valutazione della glicazione, della metilazione, dello stress ossidativo ecc, esami ormonali per la valutazione dell’endocrinosenescenza ed esami genetici per valutare la suscettibilità dell’organismo di ammalarsi di determinate malattie.

2. Fase terapeutica

Consiste nell'individuare le più opportune strategie preventive (dieta, allenamento integrazione ormonale, ecc.) al fine di migliorare le condizioni biologiche del paziente stesso.
Una corretta strategia preventiva risulta anche utile nel migliorare l'efficacia e i risultati di eventuali cicli di trattamenti di tipo estetico.

Richiedi un appuntamento

Compila il modulo, senza impegno, per definire il percorso più adatto a te.
Richiedi appuntamento