La mesoterapia, o intradermoterapia, è un trattamento medico-estetico non invasivo utilizzato per contrastare la ritenzione idrica, gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate in eccesso.

Cos’è la Mesoterapia

Si tratta di una tecnica iniettiva ad azione antinfiammatoria, vascolare e lipolitica che porta numerosi benefici, in particolare:
favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso (ritenzione idrica), disintossica l’organismo, migliora il microcircolo, ossigena i tessuti periferici, riduce i processi infiammatori, migliora la tonicità e l’elasticità della cute.

Per cosa è indicata la mesoterapia

La mesoterapia è indicata per il trattamento delle seguenti patologie:

In cosa consiste il trattamento

Il trattamento di mesoterapia consiste nell’iniettare, in corrispondenza dell’area del corpo interessata, delle piccole quantità di soluzione farmacologica per mezzo di piccoli aghi sottilissimi. L’inoculazione per via intradermica permette di concentrare maggiormente il prodotto e di prolungare la sua permanenza nell’area trattata, aumentando di conseguenza l’azione farmacologica.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti sono mediamente necessarie 6-8 sedute, della durata di circa 15-20 minuti ciascuna.

Trattamenti complementari

La mesoterapia può essere affiancata da terapie complementari quali:
Carbossiterapia, Radiofrequenza, Criolipolisi, Intralipoterapia.