I filler sono un trattamento di medicina estetica del viso utilizzati per la riduzione delle rughe e la definizione dei contorni del viso. Il trattamento prevede l’iniezione di sostanze biocompatibili nel tessuto adiposo superficiale e profondo per ribilanciare i volumi del volto e per ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Perché l’acido ialuronico?
Nel corso degli anni sono stati sviluppate molte sostanze da impiegare nella tecnica del filling. Una delle sostanze maggiormente è sicuramente l’acido ialuronico per i seguenti motivi:
- è completamente riassorbibile dall’organismo
- il trattamento ha scarsi o nulli effetti collaterali
- può essere iniettato in zone specifiche del volto con una semplice e rapida procedura
Per cosa viene utilizzato il filler di acido ialuronico
I filler sono ampiamente utilizzati in medicina estetica per la loro efficacia nella correzione delle linee del viso (rughe), nella ricostituzione dei volumi del volto e di alcune aree specifiche (come ad esempio la ridefinizione delle labbra, degli zigomi o del mento) e anche nel miglioramento delle cicatrici causate da acne.
Più nel dettaglio, il trattamento con filler viso Torino con acido ialuronico permette di correggere le seguenti linee e caratteristiche del viso:
- Rughe glabellari (rughe tra le sopracciglia)
- Rughe periorali (rughe attorno alla bocca)
- Rughe orizzontali della fronte
- Rughe periorbitali (zampe di gallina)
- Rughe naso-labiali
- Cedimenti nell’area degli zigomi
- Ridefinizione delle labbra
- Aumento del mento
- Cicatrici da acne
- Cicatrici facciali
Gli effetti del trattamento filler viso Torino
L’acido ialuronico viene completamente riassorbito dall’organismo nell’arco di 6-12 mesi, al termine dei quali è necessario ripetere il trattamento per mantenere le correzioni desiderate.