Come idratare la pelle per l’inverno: ecco i nostri consigli!

Gli specialisti della bellezza che resiste al tempo.
come idratare la pelle

L’inverno si sta avvicinando, le temperature iniziano ad abbassarsi e la pelle, purtroppo, ne risente. Il clima freddo e secco tipico di questo stagione può danneggiare la cute, riducendone l’idratazione. 

A questo punto, proteggere ed idratare la pelle in questo periodo diventa un’esigenza!

Ma quali sono i trattamenti più indicati? 

Leggi il nostro articolo e scopri come idratare la pelle al meglio!

 

Perché il freddo secca la pelle?

Tutti sanno che il freddo è uno dei più grandi nemici della pelle. Per difendersi dalle temperature rigide, il nostro organismo cerca di far arrivare un quantitativo di sangue maggiore agli organi interni. In questa condizione la pelle viene irrorata di meno, la produzione di collagene diminuisce e la pelle appare secca e fine.

La vasocostrizione è normale e fisiologica. Nel periodo invernale tutte le funzioni della pelle rallentano, provocandone anche un cambiamento nel colore – che tende a diventare grigia e spenta. 

Se non curata e nutrita adeguatamente, la pelle secca è maggiormente predisposta alla formazione di rughe precoci, arrossamenti e discromie.

 

Peelingcome idratare la pelle

Il peeling è un trattamento che prevede l’applicazione di sostanze ad azione chimica, provocando un processo di esfoliazione degli strati più superficiali del derma e accelerando la rigenerazione dei tessuti cutanei. 

Il trattamento può essere utilizzato per :

  • distendere le microrughe, soprattutto quelle attorno agli occhi e alla bocca;
  • combattere gli inestetismi;
  • contrastare le rughe;
  • ridurre macchie dovute all’età, lentiggini, macchie del melasma;
  • migliorare l’aspetto generale della pelle.

Il trattamento è relativamente veloce e, per notare i risultati, è necessario sottoporsi a più sedute. Al momento del trattamento viene effettuata una pulizia profonda della cute e, successivamente, vengono applicate le sostanze leviganti.

 

Biorivitalizzazione 

La biorivitalizzazione è un trattamento che garantisce un’azione rivitalizzante della pelle. Il principale scopo è quello di contrastare il normale invecchiamento ed i principali effetti collaterali sui tessuti. La stimolazione della rigenerazione induce i fibrolasti a sintetizzare nuovo collagene ed elastina. 

La biorivitalizzazione è indicata per:

  • rughe;
  • elasticità e tono della pelle;
  • cicatrici;
  • photoaging.

ll trattamento consiste nell’iniezione di piccole quantità di prodotti ad azione biostimolante nel derma dell’area interessata. Per ottenere ottimi risultati sono necessarie circa 5-6 sedute.

 

Filler con acido ialuronico 

Uno degli effetti più frequenti del freddo sulla pelle è la sua disidratazione. L’epidermide, esposta alle basse temperature, diventa secca e spenta. Le iniezioni di filler all’acido ialuronico sono utili a ritardare l’invecchiamento cutaneo e, allo stesso tempo, combattono la disidratazione della cute. Con le iniezioni è possibile:

  • stimolare i meccanismi di rinnovamento cellulare;
  • reidratare la pelle in profondità;
  • garantire una profonda idratazione.

 

Se sei interessato ad uno dei trattamenti per preparare e idratare la pelle per l’inverno, affidati all’esperienza del Dott. Massimo Luni!

 

 

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sui trattamenti offerti nel nostro centro di medicina estetica ad Orbassano.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Regala benessere al tuo corpo E VISO

Contattaci e richiedi un appuntamento

×