Luce pulsata ad alta intensità - Dott. Massimo Luni - Medicina estetica Torino

La luce pulsata ad alta intensità (Intense Pulsed Light o IPL) è una delle più innovative tecnologie utilizzate in medicina estetica, in particolare nei trattamenti di depilazione e fotoringiovanimento.

La tecnologia IPL

Dal punto di vista tecnologico si tratta di un’evoluzione del laser, rispetto al quale ha il vantaggio di poter trattare aree più ampie, con maggiore sicurezza per la cute del paziente, in modo più versatile e veloce.

L’apparecchiatura è in grado di erogare un fascio di luce con una lunghezza d’onda precisa (700-800 nm) che colpisce il follicolo pilifero distruggendolo.

Principali vantaggi della luce pulsata

Rispetto ad altre tecniche che utilizzano apparecchiature elettromedicali, la luce pulsata intensa IPL presenta una serie di vantaggi:

  • È selettiva: la tecnologia consente di selezionare diverse lunghezze d’onda a seconda del colore della pelle e dei peli, agendo anche a livello di profondità e spessore, garantendo il miglior risultato in base al particolare fototipo trattato.
  • È indolore: il macchinario è dotato di un moderno sistema di refrigerazione che raffredda la cute fino a circa -10 gradi, permettendo di usare fluenze maggiori senza rischio di ustioni superficiali.
  • È delicata: i trattamenti con IPL sono caratterizzati da una ridotta invasività che non aggredisce la cute ma piuttosto apporta benefici in caso di problemi di follicolite, inestetismi di natura vascolare, discromie cutanee.

 

Trattamenti con luce pulsata

La tecnica IPL è efficace nel trattamento di numerosi altri inestetismi della pelle:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ridona volume e definizione al tuo corpo

Contattaci per avere maggiori informazioni

×