Ringiovanimento cutaneo - Dott. Massimo Luni - Medicina estetica Torino

Tra i principali obiettivi della medicina estetica vi è quello di contrastare efficacemente gli effetti dell’invecchiamento cutaneo: una pelle più compatta, più liscia e luminosa, senza macchie e senza rughe è il desiderio di molte nostre pazienti, ritrovare la bellezza e la freschezza di una pelle più giovane e sana.

Esistono diversi trattamenti in grado di far apparire la pelle più giovane, i più efficaci però sono quelli capaci di ringiovanire effettivamente la pelle, non solamente nell’aspetto ma proprio nella sostanza. Ciò è possibile grazie a metodologie che favoriscano una rigenerazione cellulare anche negli strati cutanei più profondi.

I principali trattamenti per ringiovanire la pelle

Una pelle giovane è certamente una pelle senza rughe: trattamenti medico estetici che prevedono l’utilizzo di botulino, filler di acido ialuronico, sostanze biorivitalizzanti e biostimolanti sono senza dubbio in grado di donare una pelle più tesa e compatta. Oltre a questi trattamenti è possibile ottenere grandi risultati grazie al laser CO2 frazionato e alla tecnologia della luce pulsata.

Il fotoringiovanimento con luce pulsata

Il fotoringiovanimento cutaneo con luce pulsata IPL è una tecnica di biostimolazione che favorisce la produzione di collagene e fibre elastiche. Il trattamento da un lato rimuove in modo mirato e sicuro le più comuni macchie pigmentate (come lentigo senili, macchie solari) e le discromie di origine vascolare (capillari, teleangectasie, rosacea), dall’altro lato elimina i segni di rilassamento cutaneo, donando una pelle più compatta, più luminosa, caratterizzata da maggior elasticità e turgore.

Durata del trattamento

Il trattamento di fotoringiovanimento è assolutamente indolore. Il numero e la durata delle sedute dipendono dall’entità dell’inestetismo e dell’area da trattare, in genere sono necessarie da 5 a 8 sedute distanziate nel tempo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ridona volume e definizione al tuo corpo

Contattaci per avere maggiori informazioni

×